CANDELIERI | LA SCELTA DELLE CANDELE | LA PULIZIA DEI CANDELIERI | Contattaci | Links

La Pulizia dei Candelieri

Navigare Facile

Come Eliminare i Residui di Cera dai Portacandele

I candelieri sono preziosi accessori che arredano e donano un tocco di stile ad ogni ambiente, ma per farli risplendere bisogna impegnarsi nella loro pulizia ed in particolare nell'eliminazione dei residui della resistente cera.

Per eliminare la cera è necessario agire con cura ed armarsi di pazienza, dal momento che l'operazione potrebbe richiedere un po' di tempo.

Secondo una scuola di pensiero è consigliabile scaldare il candeliere confidando che la cera si sciolga e di conseguenza possa essere rimossa delicatamente con un panno.

Dove

Un trucco per scaldare il prezioso portacandele consiste nel ricorrere ad un comune phon per capelli, il quale evita di rovinare l'utensile che, al contrario, potrebbe risentire di un bagno nell'acqua bollente, rispetto al quale sarebbe da preferire una, per così dire, cottura del candeliere a bagnomaria.

Il piano alternativo per eliminare i residui di cera colata è agli antipodi, dal momento che si basa sul freddo. Seguendo questo consiglio si può congelare la vecchia cera riponendo il portacandele nel freezer al fine di favorire il distacco dei residui, senza dimenticare di operare con calma ed evitando attrezzi affilati che rischiano di graffiare il prezioso candeliere.

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio